Con il modding tool di Rulers of Nations, create i vostri scenari geopolitici e condivideteli con gli altri giocatori!
Uno strumento di creazione di grande portata
L'add-on di modding vi permette :
● modificare i dati dei paesi (economici, politici, demografici, fiscali...)
● modificare le relazioni internazionali tra i paesi (diplomazia, schieramenti, alleanze militari...)
● trasformare la geografia mondiale (unire paesi, rendere indipendenti regioni, inserire una nuova città sulla mappa...)
● creare nuove missioni e scenari avanzatissimi e dettagliatissimi (scatenare proteste, guerre, disastri, scandali politici, assassinii, elezioni nazionali, richieste di personaggi... con la possibilità di definire varie condizioni per scatenare questi eventi e modificare il testo del gioco...)
● rivivete e reinterpretate la storia creando scenari ambientati nel passato o nel futuro, dal 1900 in poi
● arricchire gli scenari con nuovi volti e nomi di personaggi, nuovi loghi e nomi di gruppi con il kit di personalizzazione che può essere usato con lo strumento di modifica
● condividere facilmente le vostre creazioni (archiviare e scaricare dal nostro sito web, inviare direttamente le modifiche del gioco...)
Alcuni esempi
Per illustrare il funzionamento di queste opzioni, ecco alcuni esempi di scenari creati con questo strumento (ed estratti da circa dieci scenari inclusi con l’add-on di modding).
1-"Spirito democratico"
In questo scenario, il giocatore impersona il capo di stato di un paese colpito dalla Primavera Araba. L’obiettivo è passare alla democrazia prima che il popolo si sbarazzi di lui.
I paesi con i quali potete giocare: Siria, Yemen, Bahrain, Iran, Arabia Saudita, Giordania, Cina, Cuba, Corea del Nord, Oman, Mauritania, Sudan, Kuwait.
Con l’Organizzatore di Eventi in questo scenario (vedete lo screenshot sotto), potrete creare vari tipi di problemi (manifestazioni, rivolte . . . ). Con l’Organizzatore di Eventi, potrete sceglierne l’istigatore, il motivo, la gravità, il luogo e le condizioni che lo scatenano. Queste condizioni possono essere in funzione di un momento specifico (per es. in tale data, inizia una manifestazione), del valore di una o più variabili (per es.: la dittatura nel paese è troppo forte), o altri eventi scatenati nello scenario (per es.: è stato inviato un avvertimento al giocatore).
Il testo specifico dello scenario, dagli articoli di giornale alle richieste di personaggi, è stato scritto dall’autore delle modifiche. Colui che modifica seleziona gli autori.
2-"Scontro di Civiltà"
Nel 2015, la teoria di Huntington diventa realtà. Le nazioni con gli stessi valori sono state raggruppate in otto principali blocchi: Occidentale, Islamico, Confuciano, Latino-Americano, Africano, Hindu, Slavo Ortodosso e Giapponese. Il giocatore deve scegliere gli schieramenti e affrontare questo nuovo ordine mondiale.
In questo scenario, l’autore delle modifiche ha raggruppato vari paesi per formarne uno singolo. Egli ha anche modificato gli schieramenti diplomatici tra gli 8 paesi che sono stati formati in questo modo.
Notate che questo scenario può includere un'immagine, e che quando la modifica è condivisa sul sito, colui che ha effettuato la modifica può aggiungere varie schermate illustrative.
3-"Il Partito dei Babbei al potere"
Contro ogni aspettativa, Sarah Malin—una politica americana—ha partecipato alle elezioni presindenziali come candidata di un partito molto conservativo, il Partito dei Babbei. Questo partito è estremamente popolare. Il giocatore impersona l’attuale presidente americano. Per essere rieletto, il giocatore deve essere in grado di tenere testa alla crescente influenza di Sarah Malin.
Colui che ha modificato lo scenario ha aggiunto un nuovo partito agli Stati Uniti, il Partito dei Babbei. Per aggiungere questo nuovo partito, l’autore della modifica ha specificato la sue inclinazioni politiche e il numero di simpatizzanti.
L’autore della modifica ha anche aggiunto una foto di Sarah Mallin e il logo del nuovo partito nel kit di personalizzazione di questa modifica.